Sono presenti in quest’area diversi “flow trail”,(Pettirosso ,Frustone,er Faina) percorribili tutto l’anno,adatti un po’ a tutti i bikers,a prescindere dal tipo di mtb usata ,ma con un minimo di esperienza accumulata con questo tipo di single track!.
Molti altri sentieri si sviluppano in tutta quest’ area che affaccia sul lago di Bracciano,ma al momento sono in fase di “studio e approvazione” dalle autorità locali.
Consigliamo,per il momento,di girare solo sui sentieri “curati” dai volontari del posto(frustone,pettirosso e faina);
C’è un progetto in corso con la Regione per far diventare questa trail area,un punto di notevole interesse turistico e polo cicloturistico per tutte quelle persone che vorranno percorrere uno dei nostri sentieri vista lago!
Il comune,l’ente Parco ,e tutti i soggetti coinvolti nel progetto sovra esposto. si scaricano da ogni responsabilità civile o penale.Il soggetto che intraprende il sentiero è invitato a capire le eventuali difficoltà facendo,se necessario, un sopralluogo a piedi.
Siete liberi di divertirvi ma senza superare i vostri limiti e nel rispetto di tutti gli altri utenti del parco.(prestare molta attenzione nell’attraversamento delle strade bianche che dividono le parti alte e basse dei sentieri)
Buon Divertimento_
Nessun Ristorante disponibile
Nessuna struttura disponibile
Prenota un tour per scoprire tutti i nostri trail e posti panoramici
Devi essere connesso per inviare un commento.
Marco De Angelis
07/07/2021 at 14:21Sicuramente la migliore trail area flow intorno Roma. Risalita poco impegnativa, con variante che taglia il bosco per accorciare i tempi (ovviamente con maggiore pendenza). 3 trail su 4 attualmente ridabili, con sponde, qualche saltino e poche rocce sono adatti anche ad una mtb front con non troppa escursione.
Recensione utile 8